______________________________________
La laccatura conferisce preziosità ed eleganza all’anta. Un’ampia palette di vibranti colori lucidi, opachi e metallizzati per esprimere la propria personalità con una scelta di stile importante al di là delle mode o come massima espressione trendy.
I laminati (pannelli ricoperti da resine) sono i materiali più utilizzati in cucina per le loro caratteristiche di resistenza, praticità e igienicità: Arredo3 ne propone un’ampissima scelta cromatica per dare colore e personalità a ogni suo modello.
Le calde venature del legno, nelle varianti delle essenze proposte, conferiscono alla cucina una personalità raffinata e senza tempo, sia a vestire un’anta liscia di una cucina moderna, che quella a telaio per un ambiente più classico.
Tra i materiali più innovativi, il Fenix dona un forte impatto estetico all’anta, oltre a conferirle un originale effetto soft touch. Dove l’interior design vuole trovare una nota distintiva in più, ecco che il Fenix risulta una scelta appagante e molto personale.
Rimandi di luce con le ante a vetro lucido o satinato per un ambiente cucina dal forte carattere, moderno e contemporaneo, particolarmente adatte a mixarsi ad altre finiture, quali le essenze o i laccati.
L’anta polimerica ha un rivestimento in PVC che la rende particolarmente gradevole alla vista e resistente. Le sue caratteristiche le permettono di essere personalizzata non solo cromaticamente, ma anche con texture lignee molto verosimili.
______________________________________________________________
Costituito da pannelli di particelle di legno sp. 20 mm, 40 mm o 60 mm, classe E1 e rivestito in laminato HPL ad alta pressione o CHPL, costituiti cioè da numerosi strati di carta impregnati con resine termoindurenti e compattati attraverso l’azione combinata di calore e alta pressione. Tale resistenza non è assoluta ed esiste una scala di valori.
Lo stratificato HPL è un laminato a forte spessore (10mm) ad alta pressione (HPL), con superficie decorativa rispondente alle norme EN 438 e ISO 4586. È costituito internamente da strati di fibre cellulosiche impregnati con resine fenoliche e superficialmente da uno o più strati di fibre cellulosiche con funzione estetica, impregnati con resine termoindurenti. Per pulizia e manutenzione fare riferimento alla scheda prodotto, in ogni caso si consiglia l’uso di sotto pentole e taglieri.
Risultato dell’unione di quarzo, resina poliestere e pigmenti naturali, resistente e multifunzionale. Trattandosi di materiale naturale, sono da ritenersi proprie variazioni cromatiche sia di fondo che di venatura, o macchie anche dall’interno della stessa lastra. Risulta molto resistente alle macchie di caffè, vino, succo di limone, olio d’oliva, aceto e molti altri prodotti di uso quotidiano. La sua natura non porosa implica anche un alto grado di resistenza agli acidi, inoltre resiste molto bene al calore ed ai graffi.
Materiale a base di quarzo derivato da un impasto a grana grossa, medio, fine, con puntinature all’interno grigio-nere colorate. Zone in cui l’impasto è più scuro o zone in cui l’impasto è più chiaro, sono caratteristica intrinseca; queste stonalizzazioni volute che servono a dare profondità al materiale. Nonostante il materiale posso resistere ad elevate temperature è opportuno proteggerlo con sottopentole per evitare macchie indelebili dovute al surriscaldamento della resina o rotture da shock termico.
Costituito da pannelli di particelle di legno sp. 20 mm o 40 mm, classe E1 e rivestito in laminato FENIX NTM con nanotecnologie è un materiale innovativo. Con una bassa riflessione della luce, la sua superficie è estremamente opaca, anti impronte digitali e piacevolmente soft touch. Fortemente resistente ai graffi, all’abrasione, allo strofinamento e al calore secco. Resiste molto bene agli urti, ai solventi acidi e ai reagenti di uso domestico. Ha un’alta attività di abbattimento della carica batterica che rende la sua superficie igienica e facile da pulire. È anche idrorepellente e antimuffa.
Lastra in ceramica tecnica prodotta con argille nobili sinterizzate a 1250°C, costituita da impasto, compatto, ingelivo, impermeabile (assorbimento dell’acqua minimo) e resistente agli attacchi chimici. Evitare la caduta di corpi contundenti che possono causare scheggiature.
Corian® è un materiale composito avanzato, formato da minerali naturali e polimeri acrilici di elevata purezza, non poroso e resistente, igienico, omogeneo, ipoallergenico, idrorepellente, ripristinabile e non tossico. Possibilità di realizzare incollaggi invisibili e superfici continue con giunzioni impercettibili.
Materiale non poroso e certificato NSF 51 per le aree di preparazione dei cibi. Si tratta di una lastra composta di resine a base di metal-metacrilato e polimetil-metacrilato riempito di idrossido di alluminio e altre formulazioni specifiche che mantengono inalterate la bellezza e la qualità del prodotto. Evitare prodotti abrasivi che possono danneggiare la superficie ed evitare di portare a diretto contatto con il piano di lavoro oggetti che rilasciano molto calore.
Sofisticata miscela di materie prime utilizzate in edilizia come, vetro, materiali ceramici di ultima generazione e quarzo. Per la sua produzione viene utilizzata l’esclusiva tecnologia TSP. È una superficie con elevata resistenza ai graffi. Non viene inciso dagli utensili di uso domestico, tuttavia, si raccomanda l’uso di taglieri. Massima resistenza alle alte temperature e ai raggi solari UV mantenendo inalterato il suo aspetto per tutta la vita utile del prodotto.
Lapitec® è una pietra sinterizzata innovativa, a “tutta massa”, formata in grandi lastre, che coniuga il pregio estetico alle grandi dimensioni ed elevatissime proprietà fisico meccaniche con le potenzialità del porcellanato tecnico. È un prodotto incorruttibile dal tempo e dagli agenti atmosferici, inattaccabile da acidi e solventi, durissimo, resistente all’urto e all’abrasione, incombustibile, non gelivo e insensibile all’azione degradante dei raggi UV e totalmente antigraffiti.